estetica-modena-dessangeAvino parrucchiere “ estetica Modena ” ti spiega come prendersi cura del viso per una bellezza naturale.

Immagina quanto deve sopportare la pelle del viso, è quella più esposta agli agenti esterni che l’aggrediscono come il freddo, sole, vento e soprattutto l’inquinamento. Dobbiamo comprendere che gli stati d’animo si riflettono su di esso dal pianto, al riso, allo stress e alle emozioni che sono parte integrante della nostra vita quotidiana.
Avino Parrucchiere ti consiglia i gesti di ogni donna per tutti i giorni e per qualsiasi tipo di pelle:
– Lavare ogni mattina il viso con acqua tiepida e un detergente delicato
– Dopo ogni lavaggio applicare una crema idratante scegliendo il prodotto in base al proprio tipo di pelle
– Eseguire almeno una volta a settimana uno scrub, per eliminare le cellule morte
– Struccarsi sempre con un detergente gel o latte detergente e infine passare un tonico per pulire in profondità:

Avino Parrucchiere “ estetica Modena ” ti consiglia la cura per ogni tipo di pelle:

Pelle normale: è la più fortunata perché non ha particolari problemi, pulizia del viso due volte al giorno, una volta al mattino e un’altra prima di andare a letto, servirsi di un detergente delicato che non irrita la pelle. I tonici sono rinfrescanti, ma non sono assolutamente necessari.
Avino Parrucchiere consiglia di evitare sempre dei tonici con molto alcool, perché questi prodotti tendono a seccare la pelle. L’applicazione di una crema adatta alla tua pelle contribuirà a mantenerla sana. Una maschera idratante e purificante alla settimana può aiutare ad affrontare e proteggersi dalle aggressioni esterne.

Pelle secca: le cause possono essere o la disidratazione o una limitata produzione di sebo (pelle alipica) si presenta fragile, screpolata, delicata e diventa rossa con facilità.
Avino Parrucchiere “ estetista Modena ” consiglia la pulizia del viso una volta al mattino e un’altra prima di andare a letto con acqua tiepida applicare una crema emolliente e nutritiva, fare uno scrub una volta a settimana e dopo lo scrub una maschera idratante che nutra la pelle.

Pelle grassa: lucida e untuosa, la pelle grassa è generata da un eccesso di sebo e spesso è accompagnata da punti neri e brufoletti.
Avino Parrucchiere “estetista Modena” ti suggerisce di spalmare ogni mattina sul viso un gel detergente purificante e massaggiare per un minuto o due. Poi sciacquare bene il viso, passare un tonico astringente per chiudere i pori e infine mettere una crema idratante. Procurati una crema idratante specifica per pelli grasse e assicurati che non sia oleosa; non dimenticare che anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata. La sera togliere il trucco dal viso così facendo rimuovi le impurità con il gel detergente: ricorda sempre di farlo perché è davvero importante! Dopo aver pulito la pelle applicare sul viso con un dischetto di cotone il tonico così da stringere e disinfettare i pori ottimo anche per eliminare o prevenire i brufoli. Tre volte alla settimana eseguire uno scrub, e due volte applicare una maschera purificante.

Pelle mista: è grassa sul naso, sul mento e sulla fronte,(zona a T) mentre è secca sugli zigomi, intorno agli occhi e ai lati delle guance.
Avino Parrucchiere ti suggerisce di pulire il viso mattina e sera con il latte detergente e il tonico e dopo metti una crema idratante sebo normalizzante, Eseguire lo scrub una volta a settimana e una maschera purificante (solo sulla zona T) anche essa una volta alla settimana
pelle sensibile: sottile e delicata, si arrossa facilmente ed è soggetta ad eritemi e couperose. La cute sensibile va detersa con prodotti molto delicati sia alla mattina che alla sera non usare acqua troppo calda quando ci si lava perché aggredisce la cute, che reagisce arrossandosi e seccandosi; cercare di limitare i passaggi bruschi dagli ambienti caldi a quelli freddi e viceversa. Usare due volte a settimana una maschera specifica per pelli sensibili, che permetta di decongestionare la cute e rafforzarne le difese.

Avino parrucchiere “ estetista Modena ” ti suggerisce di prendersi cura con attenzione del proprio viso, spendendo qualche minuto in più della giornata per poter esibire un viso sempre luminoso e rilassato in qualsiasi momento dell’anno, età e stato d’animo.
Lo staff di Avino Dessange e Avino New Generation è a tua disposizione per consulenza e consigli personalizzati per la cura e la bellezza del proprio viso.
Condividi i consigli di Avino Parrucchiere “estetista Modena” con le tue amiche e amici sulle pagine social!
Visita la nostra pagina Facebook

Avino Dessange
Avino New Generation