doppie-punteDoppie punte: qualche semplice mossa per salvare i propri capelli

Uno dei problemi più comuni nelle donne
La tematica delle doppie punte è un problema che assale tutte le donne!

Il 40% della giornata si passa a spostare, sistemare ed accarezzare i capelli, rendendosi conto della presenza sgradita delle doppie punte.
Con l’arrivo delle tecnologiche piastre liscianti, arriccianti, frisè ad effetto naturale, i nostri capelli vengono aggrediti con quotidiana facilità e generalmente le protagoniste sono le chiome “vissute” con i tagli medio lunghi.

Ma cosa possiamo fare per evitare le doppie punte?

Trattare i capelli con colore e trattamenti invasivi, è uno dei problemi principali.
Evitare l’utilizzo di uno shampoo troppo aggressivo ed asciugare i capelli ad alta temperatura e a distanze minime risulta addirittura dannoso, se poi aggiungiamo anche una spazzola dalle setole sintetiche, il disastro è compiuto.
Come prevenire le doppie punte ?
Oltre ad evitare questa serie di procedure, usare prodotti come shampoo Phytodess al Ginseng che dona lucentezza, energia e morbidezza ai capelli e balsamo Phytodess creme precieuse per un trattamento per le lunghezze e punte formulato all’Olio di marula, olio di buriti, burro di illipe, olio di palma che rende i capelli forti, morbidi e lucenti.
Utilizzare un impacco Alterna Ten, aiuta il capello a mantenersi sano e ad evitare l’effetto crespo infondendo un’intensa umidità rigenerante ed infine mantenere le giuste distanze durante l’asciugatura.
Importante è anche l’idratazione delle punte, come la nuova linea Dessange Compétence Professional arricchita con olio d’Argan, e complesso termoattivo.
Contenere l’uso di piastre e spazzole aggressive, dovrebbe bastare ad evitare l’insorgere di doppie punte.
Bisogna ricordare che il rimedio più grande rimane sempre una bella spuntatina!

Avino parrucchiere e il suo staff sono a tua disposizione per un controllo e consigli che ti aiuteranno a combattere le doppie punte.

Avino Parrucchiere Dessange