Cura dei capelliLa cura dei capelli dopo l’estate un impegno importante per mantenerli sani e belli!

Nonostante ci si occupi della cura dei capelli anche durante l’estate, non possiamo essere indifferenti al fatto che i nostri capelli al ritorno dalle ferie hanno comunque patito e sofferto le giornate passate in spiaggia.
Il sole e la salsedine, li rendono più o meno duri e secchi, con una diminuzione del loro effetto estetico, che in condizioni normali sono morbidi, lucidi e flessibili.
Perciò, si consiglia per qualche settimana di trattare i capelli con oli leggeri ed assorbenti e non utilizzare shampoo nutrienti, fortificare i bulbi capillari con lozioni lievemente alcoliche contenenti sostanze bioattivatrici, usate principalmente presso i parrucchieri.

Qui di seguito i nostri consigli per la cura dei capelli dopo l’estate:

Per i capelli fragili e sottili, dovremmo ricorrere a prodotti contenenti cheratina, che fortificano il capello nella sua lunghezza, associando con gli integratori aiuteranno a mantenere il cuoio capelluto sano e corposo e ci consentiranno di affrontare il cosiddetto ” periodo delle castagne”, durante il quale cadono con più frequenza, cercare di pettinarsi, con delicatezza e non a strappi.
Fortunatamente la cura più idonea ai nostri capelli è una semplice spuntatina per poter riavere una chioma più sana e lucente, magari fatta nei giorni di luna crescente (le fasi lunari influenzano la crescita).
Evitate, per il momento di fare colpi di sole e colore, i capelli si sfibreranno troppo e il colore potrebbe scolorire prima, cercare di usare il meno possibile il phon e la piastra, visto che ci sono ancora le giornate calde.

Usa shampoo e balsamo specifici per capelli secchi o sfibrati e maschere nutrienti per reidratare il cuoio capelluto ed i capelli.

Per tornare alla comune routine cercare di non lavarli tutti i giorni.
Come per la pelle anche per i capelli è importante curare l’alimentazione, che dovrà essere ricca di frutta e verdura.

Per tanto è necessario ricorrere a trattamenti speciali e a piccoli trucchi indispensabili per prendersi cura dei capelli stressati e tornare ad avere una chioma sana e bella.

Avino Parrucchiere Dessange